Close

IMPRESA, CONTRATTI E SOCIETA’

B-Right Lawyers assiste l’imprenditore in ogni fase della sua attività, dalla costituzione, alla gestione di tutte le tematiche di tipo legale che interessano la vita dell’impresa: dalla contrattualistica, alla risoluzione di vertenze giudiziali e/o stragiudiziali, alle acquisizioni e cessioni e ad attività di definizione degli assetti organizzativi e di segreteria societaria. L’obbiettivo dello Studio è quello di fornire una consulenza che mira, da un lato, a risolvere le problematicità aziendali, dall’altro, a dare supporto per migliorare le opportunità di crescita e di business e l’organizzazione aziendale.

Contratti commerciali e relative vicende: contratti di distribuzione e agenzia, contratti di franchising, contratti di vendita; contratti di fornitura; contratti di produzione per conto terzi, condizioni generali di vendita/fornitura; contratti di licenza, contratti di outsourcing, contratti di appalto di beni e servizi, contratti di supply chain e distribution chain, joint venture contrattuali e contratti di rete e consorzi.

 

Contratti tecnologici: contratti relativi a software, piattaforme tecnologiche, prodotti e servizi IT, regolamentazione contrattuale dei servizi di cloud computing, service level agreement e regolamentazione contrattuale dei servizi di Security Operation Center (SOC).

 

Contratti con i consumatori: redazione e revisione di condizioni generali di contratto applicabili ai consumatori; supporto nella gestione delle questioni relative ai consumatori e ai reclami ad essi collegati, contratti in materia di vendite a distanza.

 

Real Estate: Assistenza nelle trattative, redazione dei contratti di acquisto o vendita, proposte d’acquisto e contratti preliminari, contratti di locazione, analisi dell’investimento, rischi ed opportunità.

 

Operazione straordinarie: M&A, cessione e affitto di aziende, due diligence, rilievi e cessioni di partecipazioni societarie di minoranza e di maggioranza.

 

Diritto societario: costituzione di nuove società e redazione degli statuti e di patti parasociali, anche con riferimento alla normativa relativa a start up e PMI innovative; responsabilità degli amministratori e degli altri organi sociali; sistemi di gestione dei poteri e delle responsabilità (deleghe e procure), gestione dei rapporti tra soci o tra soci e la società, ivi compresa la eventuale fase contenziosa.

 

Contenzioso: contenzioso in materia societaria e commerciale, anche in relazione alle vicende patologiche dei rapporti contrattuali, attività giudiziale di recupero crediti, contenzioso in materia di risarcimento del danno.

IMPRESA, CONTRATTI E SOCIETA’

CYBERSECURITY

DATA PROTECTION

DIRITTO PENALE DI IMPRESA E MODELLI ORGANIZZATIVI EX D.LGS. 231/2001

DIRITTO DEL LAVORO